CICLO DI INCONTRI SULL’ARCHITETTURA FORTIFICATA.

Castello

CICLO DI INCONTRI SULL’ARCHITETTURA FORTIFICATA.

Dalla difesa militare alle dimore feudali. Conoscere, restaurare e valorizzare le architetture fortificate.

Maggio/Giugno 2021

Il Ciclo di incontri con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Potenza è organizzato dall’Istituto Italiano dei Castelli (Sezione Basilicata), dall’Università degli Studi della Basilicata e dal CNR ISPC (Ist. di Scienze del Patrimonio Culturale) e con il patrocinio della SAMI (Società degli Archeologi Medievalisti Italiani). Gli incontri si terranno da maggio a giugno 2021, su piattaforma google-meet per la durata di 2 ore per ciascun incontro (vedi bozza programma allegato).

L’Università della Basilicata, come co-organizzatore dell’Evento, rilascerà un attestato di partecipazione che potrà essere caricato sulla piattaforma iM@teria  per il rilascio dei CFP.

Per ogni incontro saranno rilasciati n°2 cfu (con caricamento sulla piattaforma dell’attestato tramite autocertificazione). I crediti formativi professionali saranno validati in piattaforma iM@teria a coloro che dal report risulteranno aver seguito l’intero webinar.

Per partecipare agli incontri inviare una email a iic.basilicata@gmail.com allegando la scheda di iscrizione compilata e, a seconda dei profili, la ricevuta del pagamento.

• Iscritti all’Ordine under 35 ciclo di incontri (n°5) gratis;
  • Iscritti all’Ordine over 35 (incluso 35) ciclo di incontri (n°5) e acquisizione de lo status di Socio dell'Istituto Italiano dei Castelli per l’anno 2021, con tutti i benefici compresi (attività, rivista ed informativa dell’Istituto) € 60,00
  • Non iscritti all’Ordine ciclo di incontri (n°5) e acquisizione de lo status di Socio dell'Istituto Italiano dei Castelli per l’anno 2021, con tutti i benefici compresi (attività, rivista ed informativa dell’Istituto)  € 60,00
  • Studenti ciclo di incontri (n°5) e acquisizione de lo status di Socio dell'Istituto Italiano dei Castelli per l’anno 2021, con tutti i benefici compresi (attività, rivista ed informativa dell’Istituto) € 25,00
  • Studenti ciclo di incontri (n°5) gratis