PEC

Posta Elettronica Certificata

L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Potenza, per il tramite del Consiglio Nazionale, ha rinnovato la convenzione con la società  ARUBA per il rilascio ai propri iscritti dei servizi di PEC e Firma digitale a condizioni particolarmente vantaggiose.

Le condizioni economiche contrattuali e le relative caratteristiche tecniche dei servizi erogati possono essere consultate sul sito www.aruba.it o www.awn.it.
In particolare il costo della casella PEC è rimasto invariato a €1,50 + IVA.
Tramite il nuovo applicativo informatico che Aruba ha rilasciato , l'iscritto all'Albo può in piena autonomia effettuare on-line sia l'ATTIVAZIONE (per gli architetti che non hanno ancora una casella PEC) che il RINNOVO (per gli architetti già  in possesso di una casella PEC in scadenza nei prossimi mesi).

Riportiamo di seguito le modalità  indicate dalla società  ARUBA.

Registrazione nuova casella PEC: attivazione
Per l'acquisto posizionarsi sul sito www.pec.it e premere il tasto convenzioni oppure posizionarsi direttamente all'indirizzo: https://www.pec.it/Convenzioni.aspx.
Inserire il codice convenzione: (richiedi il codice alla segreteria dell'Ordine).
Procedere cliccando su acquista inserendo tutti i dati.
Una volta che l'iscritto avrà  eseguito tutta la procedura di acquisto al prezzo della convenzione riceverà  conferma ordine di acquisto a mezzo e-mail (al proprio indirizzo di posta ordinaria inserito nei dati di registrazione).
L'iscritto invierà  ad ArubaPec il modulo ricevuto via e-mail debitamente compilato e allegando copia del proprio documento d'identità  in corso di validità .
Terminato il processo di registrazione, pagamento ed invio documentazione, la casella sarà  attivata.

Rinnovo casella PEC
La procedura di rinnovo casella PEC sarà  a carico dell'iscritto come indicato nel modulo firmato al momento dell'attivazione della casella.
A partire da 3 mesi prima della scadenza verranno inviate e-mail all'iscritto in cui si comunica la scadenza prossima della casella PEC e le modalità  di rinnovo.
Il costo della casella è di €1,50/anno + IVA.
Ogni comunicazione verrà  inviata all'indirizzo di riferimento della casella PEC (ad es. @awn.it) ed alla casella PEC oggetto di rinnovo.

Il giorno successivo alla data di scadenza, qualora non risultino pervenuti l'ordine di rinnovo ed il relativo pagamento, il servizio verrà  disattivato e non sarà  possibile utilizzare la casella.
Importante che l'indirizzo di posta ordinaria sia sempre corretto!!!

Casistiche a seguito della comunicazione di scadenza:

  1. RINNOVO CASELLA PEC
    Il cliente riceverà  una e-mail di conferma sull'indirizzo di posta ordinaria/convenzionale.
  2. DISATTIVAZIONE CASELLA ARCHIWORLD
    Sull'indirizzo di posta ordinaria/convenzionale. A partire dalla scadenza del servizio fino a 30 giorni dopo la scadenza si invia e-mail di “Avviso disattivazione casella PEC”
  3. CANCELLAZIONE CASELLA ARCHIWORLD
    Se l'iscritto non procede con il rinnovo, trascorsi 30 giorni dopo la scadenza riceverà  una e-mail in cui gli si notifica la cancellazione e pertanto la perdita anche degli eventuali contenuti.

Si ricorda che la casella è per i professionisti iscritti all'albo in quanto su un dominio concesso dal CNAPPC: archiworldpec.it.
Nel caso di cancellazione dall'ordine, la segreteria provvederà  alla cancellazione della casella.
In caso di trasferimento da un ordine ad un altro, l'iscritto in autonomia potrà  effettuarela variazione dal pannello gestione mail.