Mostra di architettura 9x100=’900 MOSTRA 100 ARCHITETTURE MODERNE DEL ‘900

logo archi sMostra di architettura

9x100=’900 MOSTRA 100 ARCHITETTURE MODERNE DEL ‘900

Potenza -  Museo Archeologico Provinciale -  via Lazio n.18

12.11.2021 – 30.11.2021

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori della provincia di Potenza patrocina la mostra organizzata da Docomomo Italia sezione Basilicata e Puglia ETS 9x100=’900 MOSTRA 100 ARCHITETTURE MODERNE DEL ‘900

Per la partecipazione al Convegno verranno attribuiti 4 crediti formativi per la sessione del mattino dalle ore 9:30 alle ore 13:30 (firmando l’apposito registro in entrata e uscita per l’assegnazione dei crediti formativi) e 4 crediti formativi per la sessione del pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 (firmando l’apposito registro in entrata e uscita per l’assegnazione dei crediti formativi). L’ingresso è consentito a chi è munito di mascherina e di Green Pass o di tampone con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore.

Per partecipare al convegno è indispensabile l’iscrizione sulla  piattaforma iM@teria – optando per la sessione del mattino, del pomeriggio o di entrambi - e saranno chiuse entro e non oltre le ore 24,00 di mercoledì 10 novembre 2021 https://imateria.awn.it/custom/imateria/

La Mostra “9 x 100 = ‘900 - 9 ITINERARI PER 100 ARCHITETTURE DEL ‘900 IN BASILICATA E PUGLIA” vuole focalizzare l’attenzione sulle architetture più significative realizzate nelle due Regioni nel corso del XX secolo: un’iniziativa che costituisce il risultato di una schedatura del patrimonio architettonico regionale del Novecento da parte della Sezione Puglia e Basilicata di Do.co.mo.mo Italia ETS (Associazione italiana per la documentazione e la conservazione degli edifici e dei complessi urbani moderni).

La Mostra è stata sviluppata in più fasi di lavoro in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi della Basilicata e la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari, ed è strutturata secondo i criteri definiti dal progetto con cui Do.co.mo.mo Italia, assieme al Dipartimento di Architettura e Progetto dell’Università La Sapienza di Roma, si è aggiudicato il bando 2018 promosso dal MiBACT per il censimento delle architetture italiane del secondo ‘900.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Giorni e orari di apertura del Museo per la visita alla mostra:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30

martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30

chiuso sabato e domenica

Per la visita alla mostra nei giorni successivi all’inaugurazione verrà attribuito 1 credito formativo. Al fine dell’attribuzione dei crediti formativi (che non potranno essere sommati e dunque o partecipazione all’inaugurazione con l’attribuzione dei crediti o visita nei giorni successivi 1 credito) bisognerà firmare un apposito registro all’ingresso della mostra specificando nome, cognome, numero di iscrizione, ordine di appartenenza.

Scarica il programma definitivo del Convegno del 12.11.2021